17.12.2019

Frangisole Rolltek e porte blindate Oikos Tekno accompagnano il serramento Oblò in una delle nuove realizzazioni Bocchio

Oggi presentiamo una nostra realizzazione per una villa vista lago, dove abbiamo pianificato l’installazione di serramenti modello Oblo.

La linea L88 Oblò delle nostre finestre in legno è costituita da prodotti esclusivi e totalmente personalizzabili, con una dimensione standard battente sull’anta di 88x78 cm, sul telaio di 88x75 cm, con una sezione complessiva di 88x108 cm.

 

Eseguito in Abete, con finitura naturale e completato con fermavetro a disegno in acciaio.

Un serramento unico, realizzato su disegno del progettista lo rende dall’esterno molto pulito e lineare.

 

Tutti gli alzanti scorrevoli sono stati costruiti con ferramenta Maico e il sisitema “Luce” che prevede un vetro fisso senza telaio che viene annegato direttamente nella pavimentazione, dettaglio che si sposa con la piscina a sfioro adiacente. Acqua, Marmo e vetro sono gli unici elementi che si percepiscono per un design minimal unico.

 

All’interno sono state fornite e posate, porte complanari a tutta altezza laccate, privacy garantita da sistema frangisole avvolgibile Rolltek e un ingresso blindato Oikos modello Tekno con maniglia in acciaio inox disegnata dall'architetto Lizzeri. Infine, un arredo in metallo e legno invecchiato.

 

Uno sguardo sul frangisole avvolgibile Rolltek  

Rolltek rappresenta la sintesi innovativa e funzionale della tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili. Come funziona? Come una tapparella, ovvero si avvolge e si svolge fino a scomparire, e come una persiana, perché permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata. Per maggiori informazioni su questo prodotto, visita l’approfondimento tecnico sul nostro sito.

 

L’ingresso: la porta blindata Oikos Tekno

Tekno è la porta rasomuro blindata con cerniere a scomparsa caratterizzata da performance di alta gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Nel corso dell’installazione, c’è la possibilità di intervento rasomuro interno, rasomuro esterno, rasomuro con cartongesso e complanare interno con cornice. Disponibile nelle due versioni ad anta unica o con fianco luce, presenta diverse scelte di rivestimento: linea Piano, linea Fugato, linea Pantografato, linea Tekno, linea Legno Vivo, linea Massello, linea Bugnato. Ovviamente, anche le finiture sono personalizzabili, con legno per interni ed esterni, legno vivo, rovere segato, laccati opachi, laccati poro aperto, vetri opachi, vetri lucidi, gres porcellanato, materici e fashion. Per maggiori informazioni su questo prodotto, visita la scheda tecnica sul sito ufficiale.