23.11.2022

Spalanca le porte al concorso Doorscape

Doorscape è un concorso internazionale di architettura che si concentra sull’accesso all’abitazione.

Quale nuovo significato dare allo spazio dell’ingresso? Esiste davvero una linea di demarcazione? Di cosa può essere espressione “lo Spazio oltre la Soglia”?

Il tema dell’anno in questo concorso libero e gratuito è, appunto, “lo Spazio oltre la Soglia”. Architetti, ingegneri, designers, progettisti, creativi e studenti di architettura sono chiamati ad ideare uno spazio di ingresso e trasformarlo da zona di transizione a vero e proprio luogo, lavorando sulla duplice valenza di quest’area che unisce e separa, in continuità con il movimento della porta. La richiesta ai progettisti è dunque quella di pensare a “un approccio capace di leggere i molteplici significati racchiusi nel velo invisibile della soglia.”

Il concorso è patrocinato dal nostro partner commerciale Oikos e dalla Fondazione Querini Stampalia che ne determinano anche la giuria, composta da professionisti di alto profilo provenienti da diversi ambiti, pronti a valutare i lavori con termine di consegna al 15 gennaio 2023.

Questa gara si integra perfettamente con la filosofia e i valori di bellezza, creatività e Made in Italy di Oikos Venezia, leader del settore porte blindate che ha prodotto negli anni alcune tra le migliori porte a scomparsa del settore.

Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno ed il bando del concorso al suo sito ufficiale: https://doorscape.eu/it/