27.05.2021

Serramenti Magis 40

Ogni giorno svolgiamo dietro alle quinte un lavoro molto importante atto alla ricerca e allo studio di materiali e soluzioni. Il nostro staff si interroga quotidianamente su quali possano essere le migliori idee da proporre per soddisfare tutte le diverse esigenze dei nostri clienti e non dover scendere a compromessi durante la progettazione e l’installazione degli infissi.

 

Magis40 è una linea del sistema uni_one di Uniform che ha subito attirato la nostra attenzione, proponendosi come il nuovo frontrunner nel panorama delle finestre minimali: tecnologie all’avanguardia e nuovi brevetti al servizio di profili sottilissimi, capaci di immergersi nella parete di riferimento lasciando come unica vera protagonista la luce.

Design

Quando si pensa ad una finestra minimale si pensa ad un infisso pensato e strutturato per garantire piena libertà al designer. Quando si lavora con telai a filo muro la finestra si trasforma in un complemento di arredo che si fonde agli altri elementi senza risultare predominante, garantendo indipendenza creativa al progettista. magis40 è questo, un oggetto fluido, discreto, che si fonde con l’arredo della casa.

 

Invisibile quindi? No, anzi. Con magis40 diventa saliente il concetto di outfit per la tua finestra. Vestire il serramento per interpretarlo e declinarlo al proprio stile.

Modelli

La linea che proponiamo è caratterizzata da tre modelli che differiscono per le modalità di apertura, ma tutti e tre fanno riferimento alle stesse scelte filosofiche e tecnologiche per questa linea minimal e all’avanguardia.

 

Magis40 è il modello open-in caratterizzato da un esclusivo sistema di bloccaggio a scomparsa degli elementi fissi oltre che dall’assenza di battute nell’anta, per quelli che sono entrambi elementi brevettati. È anche il primo serramento in assoluto ad ottenere la classe di efficienza phA nella fascia climatica 4 arrivando dove le altre finestre non sono mai giunte.

 

Hs-magis40 è invece l’opzione per la tua alzante scorrevole: un serramento realizzato con solo 40mm della sezione a vista dell’anta e con telaio a scomparsa rasomuro.

 

Infine format38 è la scelta quando si ha la necessità di installare un open-out. In questo modello anta e telaio si sovrappongono per ridurre la sezione a vista a soli 38mm ottenendo fino al 30% in più di luce naturale senza sacrificare tenuta termica e resistenza.

Tecnologia

Oltre ad una forte scelta di design caratterizzata da elementi minimal, la linea magis40 è ricca di sorprese dal punto di vista tecnologico grazie ad una serie di novità brevettate capaci di rivoluzionare l’approccio a questo tipo di finestra, a partire dallo scudo in alluminio che protegge il cuore di legno. Prestazioni di tenuta all’aria, al vento e all’acqua che segnano un nuovo benchmark di categoria, oltre a supportare un alto livello di personalizzazione per quanto riguarda tipologie e spessori di vetro.

Il cuore di legno lamellare porta in primo piano un altro elemento fondamentale della costruzione di queste finestre, la loro sostenibilità. La barra in legno lamellare garantisce un utilizzo ottimale della superficie della pianta eliminando gli sprechi. A questi si affianca un programma di riforestazione che fanno di magis40 un prodotto che si batte per la natura.

 

Curioso di scoprire di più sugli aspetti rivoluzionari di questo serramento minimal? Ti aspettiamo in Showroom.