Arredo, design, casa.
Un messaggio chiaro quello di Pivato, che da più di 50 anni attraverso il suo lavoro sulle porte si occupa in realtà della tua abitazione nella sua interezza. Una sineddoche che puoi toccare con mano semplicemente avvicinandoti a uno dei loro straordinari prodotti di design.
Il lavoro di Pivato è frutto di un impegno costante che si articola a partire dal loro stabilimento di 13 mila metri quadrati, una produzione made in Veneto che attraverso la sua location lega passato, presente e futuro dell’azienda.
La Serie Orbita è l’ultima creazione di Pivato Porte, nata decentrando il punto di vista. Il focus si sposta alla ricerca degli elementi che ruotano attorno al punto di contatto tra la porta e l’utilizzatore, ovvero la maniglia. L’anta diventa così una superficie spaziale su cui ribaltare il processo progettuale, creando un nuovo percorso che fluisce in “Orbita. Viaggio di stile”.
Il design di Orbita nasce grazie alla collaborazione con Michele Macron, che ha progettato con l’azienda una serie di porte che possano essere un vero valore aggiunto allo spazio. Diverse geometrie guidano la vista sul componente d’arredo, un decoro che attraverso la sua dinamica comunica messaggi chiari sullo spazio che va ad occupare a seconda del modello specifico.
I nuovi design non potevano affacciarsi al mercato senza una nuova linea colori che ne esaltasse le caratteristiche.
Il primo dei colori è Ardesia, con i suoi riflessi azzurri mescolati al grigio intenso; un colore sobrio, semplice e dal carattere vintage. Basalto è, invece, un grigio più caldo, dedicato a chi è alla ricerca di un impatto estetico deciso. Dall’incontro tra marrone e grigio nasce invece Canapa, con il suo tocco naturale che si abbina perfettamente al legno. La linea di colorazioni prosegue con Cashmere, una colorazione calda, morbida e leggera dotata di un’eleganza senza tempo che può essere utilizzata per bilanciare tonalità più fredde e grezze, tipiche delle superfici più materiche. Infine troviamo Salvia, una scelta cromatica che gioca con le sfumature di verde per un design dolce e raffinato.
Vuoi sapere di più sulla nuova Serie Orbita di Pivato? Contattaci subito.