26.04.2019

Mago: domotica e futuro

Oggi vi presentiamo Mago, l’innovativo sistema domotico Cherubini che mette in comunicazione tapparelle, tende da sole, elettrodomestici e tutti i dispositivi di casa.

Bocchio e domotica Mago: un futuro assieme

Grazie alla nostra collaborazione con Cherubini, gruppo italiano con 6 filiali nel mondo, possiamo vantare la vendita di questo dispositivo innovativo che guarda al futuro e alla comodità di ognuno di noi. Un’installazione semplice: sia sulle ristrutturazioni che sui nuovi impianti. Un impianto che può essere configurato direttamente dall’utente finale, senza l’intervento dell’addetto installatore.

Con il sistema di domotica Mago, lo smartphone dell’utente diventerà un telecomando per controllare i dispositivi della propria abitazione ovunque ci si trovi. Oltre a questo, si potrà creare un ambiente perfetto e su misura, grazie ai gruppi, agli scenari e agli ambienti.

Domotica Mago presenta tutti quegli accessori che rendono unica la propria casa: interruttori per movimenti tapparelle, tende da sole, veneziane e screen, il tutto contornato da un’atmosfera di design incomparabile. Oltre agli interruttori, ecco altri accessori che daranno vita ad una nuova dimensione abitativa: Mago centralina (che rimane nascosta nella parete), Mago attuatore (per gestire anche i dispositivi più complessi) Mago dimmer (per rendere smart anche l’illuminazione Led) e Mago concentratore (per connettere il proprio dispositivo a internet, rilevare temperatura e umidità della casa e controllare i dispositivi anche quando ci si trova fuori casa). Un vero e proprio sistema intelligente, sempre a portata di mano.

Movimentazione tende da sole, accensione aria condizionata, controllo fonti luminose, movimentazione tapparelle, accensione caldaia, accensione elettrodomestici: sono queste le funzioni di un sistema che trasforma la comodità in un tasto.

Ma come funziona la domotica Mago?

La funzione ambienti raggruppa gli accessori per stanza, con lo scopo di controllare direttamente ogni elemento. La funzione gruppi omogenei, invece, permette di controllare tutti gli oggetti uguali in un solo momento. Luci, screen, tende: tutte operazioni semplici e immediate. In tutto questo, si potranno creare anche scenari ideali: la domotica Mago permette infatti anche di creare combinazioni di più elementi da controllare in simultanea. Un esempio? La modalità “Ritorno a casa” che provvederà a tirare su le tapparelle, accendere le luci e avviare l’aria condizionata.

La tecnologia utilizzata da domotica Mago è il bluetooth, mentre quando si è fuori casa sarà possibile connettersi ai propri dispositivi sul Cloud attraverso una connessione wi-fi o gprs.

Un’app che può essere installata su qualsiasi smartphone o tablet della propria famiglia, con totale decisione dell’utente su chi potrà controllare i dispositivi e programmare le funzioni. Un plus? La potenza del segnale ma soprattutto la criptatura del messaggio, elemento fondamentale per evitare eventuali attacchi di hacker.

Un sistema facile da installare e da gestire, senza nessun tipo di cablaggio aggiuntivo o competenze specifiche di programmazione.

Contattaci per maggiori informazioni!