28.02.2023

Lefay Resort & SPA Dolomiti: un sogno che diventa realtà

Nel numero 50 di Quin, il bimestrale dedicato a design di interni e arredo, siamo stati menzionati a fianco dell’Architetto Alberto Apostoli e aziende di prestigio come Hofer Fliesen und Boden, Gabana Arredamenti e Stenal Srl per il nostro contribuito alla progettazione del resort 5 Stelle Lusso Lefay, immerso nella natura incontaminata delle Dolomiti, a Pinzolo.

Lefay Resorts & Spa Dolomiti offre un'esperienza di soggiorno esclusiva e indimenticabile: la struttura, progettata da Apostoli, si sviluppa su 9 livelli e dispone di 88 suite alberghiere e 22 residenze private, dotate di cucina, zona open space con living e sala da pranzo, una, due o tre stanze da letto e bagno vetrato. Questo rappresenta una novità nel panorama immobiliare italiano, in quanto gli alloggi privati mantengono l'accesso ai servizi del resort, consentendo agli ospiti di godere di tutti i comfort dell'hotel, ma con maggiore privacy e indipendenza. 

Uno dei punti di forza dell'Hotel è la cura dei dettagli, che si riflette anche nella scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione degli spazi. Ogni ambiente è studiato per trasmettere una sensazione di comfort adeguata al suo utilizzo, grazie all'impiego di elementi di alta qualità, come il legno, la pietra e il vetro. 

La scelta dei serramenti rappresenta un elemento fondamentale per garantire la massima efficienza energetica dell'edificio e la protezione dagli agenti climatici. In questo contesto, la nostra collaborazione è stata determinante per la realizzazione di una soluzione su misura per la struttura. Grazie all'uso di materiali innovativi e all’attenzione verso i particolari, i serramenti Bocchio Solutions utilizzati nel progetto si integrano perfettamente con lo stile architettonico dell'edificio, garantendo un'ottima performance termica e acustica oltre ad un coerente taglio stilistico.

Lefay Resort & SPA Dolomiti rappresenta un esempio di eccellenza nella progettazione di strutture turistiche di lusso: siamo molto fieri di aver preso parte a questa creazione e di aver collaborato con altri grandi nomi del settore.