30.07.2021

La chiave di casa diventa SMART

In un mondo sempre più connesso e tecnologico, anche la porta di casa diventa un access point intelligente grazie a sistemi innovativi che ti permettono di dire addio al tradizionale mazzo di chiavi.

Quali sono i vantaggi di un accesso smart?

Il primo (e forse più ovvio) vantaggio è l’evitare il rischio di rimanere chiusi fuori di casa in caso di smarrimento, anche solo momentaneo, delle proprie chiavi. Si evita anche completamente il rischio del cambio totale della serratura in caso di furto.

A questo se ne aggiungono altri come:

  • Controllo degli accessi: le serrature elettroniche possono tenere un vero e proprio registro delle attività con date e orari di apertura e chiusura della porta. Monitora i movimenti per avere pieno controllo dell’abitazione.

  • Accesso diversificato: alcuni tipi di dispositivi consentono di decidere chi può entrare e quando può entrare. Abbiamo necessità di fare accedere collaboratori domestici o altre figure in specifiche fasce orarie? Con i più moderni sistemi di accesso è possibile determinare chi e quando.

  • Apertura da remoto: mediante i nostri device, potremo aprire la porta a distanza anche se in quel momento ci troviamo a chilometri di distanza.

  • Chiusura automatica: quante volte siamo andati a letto con il dubbio di non aver chiuso a chiave la porta? Grazie alle serrature elettroniche motorizzate le mandate della serratura escono automaticamente alla chiusura dell’ingresso.

La soluzione intelligente che proponiamo nella nostra gamma è la serie ARCKEY, utilizzabile su tutti i serramenti blindati OIKOS.

Quali dispositivi smart installiamo

Tastiera touch

L’apertura dell’anta avviene tramite digitazione di un codice su un supporto touch screen.

Lettore impronta

L'apertura dell'ingresso avviene attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale grazie ad un piccolo lettore apposito integrato nella porta, minimal nell’estetica e funzionale. Questo sistema garantisce grande sicurezza, non prevedendo chiavi o carte magnetiche che possono essere perse o rubate.

Sistema Arckey

Per un sistema di controllo degli accessi veramente tecnologico e smart, puoi scegliere il sistema Arckey per comandare le porte direttamente dal tuo smartphone. Scaricabile gratuitamente dall’App Store (iOS) o da Google Play (Android) è il sistema di controllo degli accessi integrato alle porte di sicurezza Oikos. Apertura della porta con pulsante remoto, gestione degli utenti e controllo dei flussi di accesso sono solo alcune delle funzioni consentite dalla gestione attraverso App.

Lettore Card

Dove c’è la necessità di un supporto fisico altamente personalizzabile entra in gioco il sistema Arckey che utilizza Oikos Card, un sistema complementare all’apertura della porta con l'impiego di una card apposita da accostare direttamente all’anta.