25.02.2020

Attività di hotellerie Bocchio Solutions: la nostra passione al servizio delle strutture ricettive

Nel nostro lavoro abbiamo dobbiamo rispondere continuamente a necessità specifiche; la nostra idea è quella di lavorare creando interventi ad hoc per i nostri clienti.

Gli hotel sono il perfetto esempio di struttura con necessità particolari per i quali operiamo svolgendo specifici servizi di hotellerie.

Nei nostri interventi dedicati, il restauro e conservazione delle strutture storiche incontrano la modernità: domotica e integrazione tecnologica si affiancano alla conservazione strutturale, permettendoci di creare un ponte tra passato e futuro.

 

Gli interventi iniziano sempre con un’analisi accurata delle necessità: l’esperienza è creata intorno alle necessità del cliente, inizia considerando i bisogni specifici. Su questi, si può strutturare la progettazione di un intervento adeguato agli spazi: il rispetto per la struttura preesistente è il fondamento di interventi non invasivi. Il nostro ruolo spazia dal supporto tecnico a quello estetico, lavoriamo i materiali su misura e ci prendiamo cura di fornitura, trasporto e montaggio. Affidarsi a Bocchio Solutions vuol dire affrontare un percorso comune, che non termine dopo il montaggio ma prosegue con assistenza continua.

 

I nostri interventi al Grand Hotel Gardone Riviera

Il Grand Hotel Gardone Riviera è uno dei più limpidi esempi delle nostre possibilità di intervento. La struttura ha una storia importante, nasce infatti nel 1883 ed è diventato un simbolo delle strutture ricettive sul Lago di Garda.

La sfida era quella di muoverci in punta di piedi operando su nuovi serramenti che si integrassero con la struttura senza stravolgerne l’aspetto, anzi: dando risalto alla struttura storica. La bellezza storica del Grand Hotel è indubbia e trovare il compromesso tra le necessità di efficienza energetica e il lavoro sull’estetica era d’obbligo.