07.11.2019

Viaggio in un nuovo progetto di Bocchio Solutions

Primo “appuntamento” dei tre dedicati ad un nuovo progetto di Bocchio Solutions per una bellissima villa privata in zona Lago di Garda. Dallo studio alla progettazione, dalla predisposizione al dialogo con il cliente e dalla produzione all’installazione, vi racconteremo step by step il nostro lavoro e i risultati concreti condotti dal nostro team specializzato.

 

Un nuovo progetto di Bocchio Solutions: la cura di ogni dettaglio, step by stepv

Il processo di lavoro, come specificato sopra, è suddiviso in tre fasi: progettazione e predisposizione, produzione e installazione. Step differenti ma con lo stesso obiettivo, ovvero quello di conoscere le reali esigenze del cliente e adattare i nostri prodotti ad un’armonia perfetta con la nuova struttura.

In questo primo contenuto ci concentreremo sulla fase di progettazione e predisposizione.

Questo primo momento consiste in una fase di studio progettuale con l’obiettivo di stilare tutti i nodi architettonici più adatti: un confronto diretto con il cliente, al quale è stato consigliato il tipo di telaio da utilizzare, la soluzione adatta per una fonte di isolamento termico consono, alcune tipologie di vetri e frangisole. Dopo queste decisioni, infine, è avvenuta una scelta precisa delle finiture per i materiali della casa.

Durante la fase di progettazione avviene anche un’analisi dei dettagli dei singoli prodotti, con il nostro team che spiega e specifica le peculiarità di ogni elemento, cosicché il cliente possa avere una maggiore consapevolezza di ciò che stiamo andando a creare per la sua abitazione. Elemento fondamentale della nostra fase di predisposizione, però, è la preparazione di elaborati grafici personalizzati, ideati con lo scopo di raggiungere delle soluzioni idonee al caso (una sorta di fase di predisposizione per l’area produttiva).

Non ci resta che darvi appuntamento ai prossimi contenuti, dove entreremo nel vivo del lavoro mostrandovi le prossime due fasi di produzione e installazione. Stay tuned!