09.09.2019

Una giornata con Adielle Porte tra formazione e responsabilità

Bocchio Solutions ha partecipato ad una giornata formativa presso la sede di Adielle Porte, a Zanè (Vicenza). Un incontro costruttivo che ha visto la partecipazione, oltre a due professionisti del nostro staff, di nove ospiti tra cui esperti del settore, architetti e ingegneri.

 

 Il meeting si è svolto nel corso dell’intera mattinata dello scorso 12 luglio, durante la quale – nella prima metà – lo staff di Adielle Porte ci ha illustrato i prodotti nel dettaglio e dal punto di vista tecnico. Varianti, possibilità e criticità sono stati gli elementi più discussi, con la descrizione delle varie finiture e la giusta formazione nei confronti del tecnico, con lo scopo di istruirlo adeguatamente nella scelta durante il percorso di progettazione e realizzazione con il cliente. Nella seconda parte della mattinata il gruppo si è spostato nello showroom della sede, dove sono stati mostrati i prodotti realizzati e installati con l’obiettivo di specificare le varie dinamiche tecniche che possono variare durante il processo lavorativo. 

 

L’incontro con Adielle Porte ha rappresentato un momento fondamentale per conoscere una nuova realtà, ma soprattutto per approfondire l’aspetto tecnico di tutti i nuovi prodotti. In questo senso, abbiamo tutti apprezzato la grande attenzione utilizzata nello spiegare il funzionamento del prodotto in un contesto concreto e quotidiano: il rapporto con il cliente non è solo sinergia e cordialità, ma soprattutto competenza e senso di responsabilità in quello che si sta creando. Sicuramente, questa giornata è stata un importante momento di confronto tecnico che ha avuto in primis l’utilità di far conoscere il prodotto alla base e il suo effettivo utilizzo in determinate situazioni. Una giornata istruttiva in cui i tecnici presenti si sono tolti numerosi e importanti dubbi: dall’adeguatezza del prodotto alla scelta più idonea durante una progettazione, dalla giusta installazione alle caratteristiche tecniche corrette da corrispondere all’interno di un nuovo cantiere.