26.03.2019

Oikos Nova: la porta blindata che guarda al futuro

Oggi vi presentiamo Nova, la porta blindata che permette di creare ingressi completamente vetrati. Appartenente al marchio Oikos, Nova è una delle porte blindate presenti nel nostro catalogo prodotti.

Ma entriamo nel merito. È l’architettura d’ingresso che consente nuove possibilità progettuali: il dialogo tra interno ed esterno prosegue, rivolgendo lo sguardo oltre la soglia e portandoci il paesaggio dentro.

Differenti interpretazioni, potenzialità estetiche e prestazioni tecniche elevate coesistono in una porta che si propone al mercato come una grande rivoluzione, capace di creare scenari innovativi nell’architettura contemporanea.

 

Ma quali sono le caratteristiche principali di questa porta blindata? 

Apertura a bilico, libertà di misura fino a 3500 x 6300 mm, complanarità totale, telaio a taglio termico, vetro termico antiproiettile e antimazza, più 12 colori per la massima integrazione dell’ingresso con il paesaggio circostante. Una porta blindata che guarda al futuro rimanendo fortemente competitiva dal punto di vista funzionale e della sicurezza.

 

La porta blindata dai 12 colori 

La porta blindata Nova può essere sottoposta alla scelta di 12 colori, materiali e finiture che vengono scelti per garantire l’assoluta integrazione dell’ingresso con il paesaggio circostante. In base al tipo di paesaggio, quindi, si andrà a scegliere il tipo di colore. In tutto questo, c’è anche una grande libertà di misura: Nova, infatti, permette di creare ingressi fuori misura totalmente vetrati grazie alla natura delle sue caratteristiche costruttive. La dimostrazione è data dal rinnovato meccanismo di apertura a bilico e la struttura portante in acciaio.

 

Apertura a bilico 

Un’altra caratteristica è relativa al suo range di apertura: con il nuovo meccanismo di apertura a bilico, infatti, Nova permette di avere una maggiore luce passaggio che si traduce in più ampio spazio utile di attraversamento della soglia. Dal punto di vista della complanarità, anta, vetro e maniglia diventano un elemento unico, rendendo la porta omogenea e priva di scanalature o sporgenze.

 

Telaio e maniglia per una porta blindata rivoluzionaria 

Il telaio di questa porta blindata è a taglio termico: aumenta esponenzialmente le prestazioni di isolamento termico della porta mantenendo inalterate le caratteristiche di sicurezza e i valori antieffrazione.

Ultimo, ma non meno importante, è l’aspetto della maniglia: è possibile infatti diversificare il colore e le finiture del telaio interno ed esterno al fine di creare nuove armonie tra i suoi spazi. Le maniglie sono disponibili in tinta o a contrasto con il telaio.