19.03.2019

Le nostre porte raso muro: ecco “L’invisibile"

Per le nostre porte a raso muro proponiamo la collaborazione con Linvisibile, azienda nata nel 1994 dall’esperienza di Portarredo, a sua volta nata nel 1980 e specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura con materiali e design esclusivi.

Le porte raso muro sono leggere e si mimetizzano con la parete a cui appartengono. Linvisibile scorrevole a scomparsa rappresenta la prima parete traslante planare a totale filo muro. Un sistema esclusivo e brevettato, che offre una nuova ed elegante alternativa rispetto alle classiche porte scorrevoli. I prodotti proposti dalla partnership BocchioLinvisibile sono due: Marea e Filo10.

Le nostre porte raso muro: Marea

Il sistema scorrevole Marea comprende i modelli Altopiano e Marechiaro, adatti sia per spazi privati e pubblici.

Altopiano e Marechiaro sono due porte raso muro distinte, ciascuna caratterizzata da specifici materiali, spessori, textures e modalità costruttive. Esse presentano una scelta funzionale e stilistica di design che risponde in modo completo alle richieste progettuali di coloro che cercano soluzioni in grado arredare gli ambienti più esclusivi.

Marechiaro è un prodotto estremamente versatile, proposto sia nella versione legno che vetro. Una cornice perimetrale in alluminio, di spessore 60 mm, ospita i pannelli porta conferendo all’insieme eleganza e leggerezza. Con un telaio in metallo di diverse finiture, può contenere pannelli di diversi materiali come legno o vetro, metallo o tessuto. Marechiaro è un prodotto che cambia aspetto a seconda delle finiture, ed esprime la propria potenza progettuale con realizzazioni di differenti dimensioni, contenute o elevate.

Altopiano è un prodotto caratterizzato da un pannello in legno o laccato a forte spessore, con una gola di diverse dimensioni rivestita in metallo che funge da maniglia. Le dimensioni elevate rendono questo prodotto estremamente utile per personalizzare un interno.

Le nostre porte raso muro: Filo 10

Linvisibile a Bilico Verticale Filo 10 è realizzata con un pannello dello spessore di 10 cm, pari a quello del muro, e rappresenta la prima porta a totale filo muro su entrambi i lati.

Grazie ad un sofisticato sistema di perni a scomparsa, la porta può aprirsi girando su sé stessa con differenti gradi di apertura, producendo un movimento dall’effetto altamente emozionante se si parla di porte raso muro.

La Filo 10 è un’evoluzione della porta a bilico verticale ed è realizzabile in tutte le dimensioni e con tutti i rivestimenti per adattarsi ad ogni ambiente e diventare perfettamente invisibile, grazie alla completa planarità tra parete e porta. La porta Filo 10 può essere rivestita con qualsiasi tipo di materiale come metallo, pietra o pelle per creare un’atmosfera particolare nel luogo in cui viene installata. Essa è proposta anche nelle versioni laccate (lucida o opaca), in essenza e con lavorazione di pantografatura.

 

Marea

Filo 10