17.09.2019

Il Sunset Residence di Brenzone sul Garda: una realizzazione tutta da scoprire

Il richiamo del lago. È questo ciò che ispira il Sunset Residence di Brenzone sul Garda.

Un luogo nato in una struttura nuova, concepita da Manuel Modena, ex velista del team Luna Rossa, che ha deciso di fare di questi posti la sua casa e accogliere i turisti in uno degli specchi d’acqua più suggestivi d’Italia.

Un luogo in cui trovare la cura dei dettagli negli appartamenti, un’accoglienza discreta e tante attività per vivere un’esperienza unica con lo sguardo sul Benaco.

Noi di Bocchio Solutions abbiamo avuto l’opportunità di condurre delle realizzazioni al suo interno, dando vita a grandi novità in un luogo già di suo molto elegante e rilassante. 

 

 Il lavoro di Bocchio Solutions per il Sunset Residence di Brenzone sul Garda 

 Il nostro lavoro presso il Sunset Residence è consistito nell’installazione di serramenti in PVC e alluminioserramenti in legno alluminio modello zeroporte interne Innova Pivatoblindato Hybri-Dierre frangisole Griesser Metaliunic.

 

I prodotti installati al Sunset Residence di Brenzone sul Garda: uno sguardo da vicino 

Porta interna Innova Pivato 

I laminati Innova scelti da Pivato sono il frutto di una lunga ricerca e sperimentazione e rispondono a caratteristiche superiori per resistenza, durabilità e stabilità nel tempo. Personalizzabile nelle misure, questa porta è realizzabile anche in tutt'altezza e possiede lo stipite e il coprifilo rivestiti in laminato. Complanarità anta-coprifilo, vista interno stanza, incastro coprifilo/stipite a pettine. Apertura 180 °. 

 

 Porta blindata Hybri Dierre 

Questa blindata è una porta di sicurezza battente singolo con serratura a gestione elettronica e manuale. Grazie al sistema “doppia funzione” che coniuga in un’unica la funzione automatica e quella manuale, Hybri offre maggiore praticità rispetto alle porte tradizionali e mantiene il controllo di apertura garantito dalla serratura meccanica. 

 

Frangisole Griesser 

I frangisole Griesser sono sistemi verticali di schermatura solare da esterno, utili per coprire superfici e molteplici larghezze. Questi frangisole sono composti da lamelle, fisse o orientabili, posizionate sui montanti o inserite all’interno di telai a seconda delle esigenze estetiche del progetto. 

 

Serramenti in legno-alluminio modello LA82 Zero 

Il serramento in legno LA82 Zero è un modello che unisce stile moderno e minimalista agli alti standard energetici. Dall’esterno il telaio è completamente nascosto dalla muratura e permette il massimo apporto luminoso. Design minimale e moderno con un serramento ad alte prestazioni termiche e di sicurezza. 

 

Serramento PVC in alluminio 

Questo serramento si distingue appunto per l’estetica moderna in alluminio. Il telaio ha un profilo in PVC con un’armatura in acciaio, mentre l’anta è in GRP, un materiale altamente tecnologico. Il rivestimento esterno è in alluminio giuntato a 90°. Una tecnologia che garantisce stabilità e funzionamento duraturo.

 

Bocchio e la realizzazione di un sogno: non solo design e serramenti 

Il Sunset Residence è un luogo incantevole affacciato sulla sponda est del Lago di Garda. Le nostre realizzazioni e installazioni di serramenti, blindati e frangisole si uniscono alla realizzazione di un sogno. Il padrone di casa, infatti, ha girato il mondo come velista a bordo di numerose e rinomate imbarcazioni, provando sulla propria pelle sentimenti quali la lontananza e la nostalgia, ma anche l’accoglienza, l’ospitalità e l’affetto delle persone che ha conosciuto durante il suo percorso. Il suo sogno era ripetere queste emozioni creando un luogo dove far sentire a casa tutti, questa volta proprio a casa sua. 

Il luogo è costituito da nove appartamenti, vista lago e con terrazza, ognuno arredato con confort. A pochi chilometri da questo elegante ambiente, il Castello di Malcesine, la Funivia e il noto Monte Baldo.