12.09.2019

Il Dolphin Twister-Sterilgarda di Bocchio vincitore della Centomiglia 2019

Eravamo in 19 sulla linea di partenza, ma alla fine abbiamo avuto la meglio.

Il nostro Twister-Sterilgarda, infatti, si è aggiudicata il primo posto della Centomiglia 2019 dopo un percorso lungo e impegnativo.

Una regata difficile in cui il nostro equipaggio ha dovuto recuperare diverse posizioni: quarti a Malcesine, terzi a Limone, secondi a Capo Reamol, poi finalmente in testa per poi essere ancora superati nella zona di Brenzone.

Ma al cancello di Bogliaco sorpresa: eravamo di nuovo davanti! Da lì siamo riusciti a mantenere la posizione fino alla fine, nonostante le insidie del basso Benaco.

Una vittoria combattuta e merito di tutto l’equipaggio: i nostri Flavio Bocchio alle drizze e Alessandro Bocchio come prodiere, il tattico Enrico Carè, il timoniere Carlo De Paoli e il contro-tailer Andrea Mogno, uniti per contendersi un titolo che già dai numeri della flotta dimostrava il proprio grande valore.

Il margine dagli altri al traguardo sarà, alla fine, di 15 minuti.

Le nostre congratulazioni vanno ai secondi e terzi classificati, ovvero la 30 Nodi di Samuel Naldi e la Prof con al timone Gianluca Caré, che si sono aggiudicati rispettivamente argento e bronzo.

Complimenti anche a Veronica Karle Haid, imbarcata sul Dolphin MR3 del circolo locale e che ha vinto il Trofeo Comune di Gargnano dedicato alla prima timoniera donna.