13.02.2019

I serramenti vista lago de La Speranzina

La Speranzina è un ristorante situato nel cuore del centro storico di Sirmione. La sua bellezza è racchiusa nella qualità della sua cucina, ma soprattutto nell’aspetto architettonico che lo caratterizza.

Per questa bellezza gardesana abbiamo creato le finestre speciali, posizionate a pochi centimetri dal livello del lago le quali, nei giorni in cui il lago è arrabbiato, devono resistere a forti onde, come se fossero letteralmente immerse in acqua.

 

I serramenti vista lago: un progetto a lungo termine 

L’intervento ha previsto uno sbancamento del terreno per ampliare la sala situata al piano inferiore e creare tre suite extra lusso al piano superiore. La tenuta di questi serramenti vista lago raggiunge livelli altissimi, dimostrazione di un progetto a lungo termine che ha visto unire design e funzionalità nella migliore delle nostre possibilità. Le finiture ricercate e di lusso, infatti, sono l’elemento estetico che accompagna la resistenza delle finestre, che si affacciano completamente sul lago come se si stiano cavalcando le onde.

Il modello di finestra utilizzato per questi serramenti vista lago è il legno alluminio zero, che vi abbiamo descritto nel dettaglio in questo link.

Questi modelli sono serramenti in legno rivestiti esternamente in alluminio e garantiscono un’ottima durabilità nel tempo con la minima manutenzione. Una linea estremamente pulita e moderna sul lato esterno e il calore del legno che richiama la tradizione al suo interno.

Essi, oltre a questo connubio funzionalità – qualità, soddisfano la richiesta di risparmio energetico ed alto livello di insonorizzazione acustica. Sfruttando le caratteristiche del triplo vetro (doppia camera) che possono montare.

Dalle basi di questa tipologia di serramenti, abbiamo così studiato dei serramenti vista lago per il ristorante La Speranzina, che presenta una delle viste lago più belle del basso Garda, in uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Link