29.11.2018

Bocchio e Orama: tutto quello che c’è da sapere

Una perfetta combinazione tra minimalismo e performance. Movimento vellutato, fluidità di scorrimento, eccellenza certificata.

Orama Minimal Frames. Azienda nata in Grecia, si occupa della produzione e della progettazione di vetrate speciali dal richiamo minimal. La nostra e la loro filosofia seguono lo stesso filone: la cura dei dettagli e la ricerca di una massima qualità. Il nostro obiettivo è quello, oltre che creare un ponte di mediazione con i loro speciali prodotti, di formare una collaborazione sempre più continuativa e duratura nel tempo. Look minimale, taglio termico per un massimo comfort, sistema di scorrimento in acciaio inox, l’efficace sistema di drenaggio e scarico acqua: elementi tecnici precisi che dimostrano l’assoluta ricercatezza che caratterizza da sempre Orama.  

Orama è nel mondo: le vetrate ricoprono le costruzioni di posti speciali, luoghi di classe, capitali di culto. Roma, Bruxelles, ma anche Belgio e Regno Unito. La mission di Orama è quella di trovare la soluzione giusta per qualsiasi esigenza architettonica, non importa quanto ambiziosa sia.

Una perfetta combinazione tra minimalismo e performance. Nonostante le piccole dimensioni dei profili, l’anta nel sistema Orama Minimal Frames può pesare fino a 800 kg. In altezza si possono raggiungere i 3 m con profilo labirinto semplice (24 mm) e oltre 6,5 m con il profilo maggiorato 30 mm. Orama è riuscito ad ridurre la larghezza del nodo centrale a soli 24 mm e allo stesso tempo ad ottenere una resistenza all’aria in Classe C5. creando un effetto minimale da qualsiasi lato lo si osservi.   

Movimento vellutato, fluidità di scorrimento, eccellenza certificata.

Le ante scorrevoli di Orama Minimal Frames si muovono su doppi binari in acciaio Inox su ciascun lato di anta. Questo significa che ogni anta scorre su almeno 8 ruote, il che si traduce in uno scorrimento fluido e perfettamente silenzioso. Inoltre, il sistema è disponibile anche con motorizzazione elettrica.

Base regolabile, guarnizioni siliconiche, sistema di drenaggio con profilo in alluminio, impatto visivo minimale, alluminio lavorato a mano e sistema di scorrimento Invisible che permette di nascondere il pacchetto di scorrimento lasciando una totale continuità del pavimento: caratteristiche speciali per un’installazione ambiziosa.

Tutto ciò si unisce a suoi aspetti pratici: montaggio rapido, installazione e manutenzione agevolate, sicurezza incodizionata, resistenza all’effrazione, isolamento termico e protezione dai rumori, infinite combinazioni d’apertura, innovativo sistema di incontro centrale di 2 ante complanari di Orama Minimal Frames con ingombro di soli 59 mm.

Contattaci ed entra nel mondo di Bocchio e Orama Minimal Frames.