21.01.2019

Avvolgibili: quali categorie scegliere?

Anche la tapparella si è evoluta: dalla vecchia stecca in legno anni '70 al classico avvolgibile in plastica che temeva le grandinate, oggi abbiamo a disposizione una serie di materiali alternativi e diverse soluzioni per gli avvolgibili.

Cosa vi consigliamo:

Avvolgibili con alluminio coibentato 

Avvolgibili standard con stecca di alluminio con coibentazione interna ad alta densità, sono a lunga durata ed alta stabilità, oltre che grande resistenza. Utili per evitare le ammaccature della grandine e per togliere il primo freddo, la coibentazione interna evita anche che il sole estivo le faccia diventare roventi.

Realizzabili in varie forme dimensioni e colori. Non presentano controindicazioni per il deterioramento da intemperie ed eventuali variazioni di colore nel tempo.

 

Avvolgibili blindati

Questi avvolgibili presentano lamelle con barre in acciaio che non possono essere scardinate, garantendo una classe di sicurezza certificata RC3, grazie alla sua conformazione strutturale.

Un esclusivo sistema di chiusura che funge sia da grata che da tapparella ed è la valida risposta alle esigenze di sicurezza, estetica e comfort. Questo prodotto, è dotato di un sistema anti-sollevamento in acciaio ad inserimento automatico ed è disponibile con o senza cassonetto esterno in alluminio.

Elegante design e robustezza strutturale, vero mix tra prestazioni funzionali e gradevolezza estetica. Per maggiori informazioni visita il sito di riferimento.  

 

Avvolgibili frangisole a lamelle fisse o orientabili 

Lo stesso design della tapparella blindata, quindi con le stecche distanziate che lasciano filtrare la luce, esiste anche in versione non blindata, ma con la sola funzione di ombreggiamento a frangisole.

Avvolgibili realizzate in estruso d’alluminio, con la possibilità di personalizzazione della combinazione di luce ed ombra preferite, potendo scegliere tra 4 diverse distanze (3, 2, 1, 0,5 cm) di apertura/chiusura delle fasce, dando il controllo totale sulla luce che filtra all'interno di un ambiente.

Un’alternativa all’avanguardia è la versione a lamelle orientabili, sintesi efficace ed innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili. Come una tapparella, essa si svolge e avvolge fino a scomparire. Allo stesso tempo, come una persiana, permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata.