12.03.2019

Alla scoperta delle nostre porte a bilico FritsJurgens

Per una soluzione funzionale ma elegante allo stesso tempo, Bocchio Solutions propone le porte a bilico verticale FritsJurgens. Porte a sistema unico, le FritsJurgens non richiedono l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento o nel soffitto.

Le porte a bilico verticale proposte rappresentano un sistema quasi invisibile che può essere facilmente utilizzato sia in configurazioni esistenti sia in configurazioni nuove.

 

Le porte a bilico FritsJurgens: un sistema completo ed integrato

Queste porte a bilico dispongono di cerniere completamente integrate, hanno un movimento di 360° e possono essere realizzate con o senza battuta di chiusura. La cerniera è perfettamente integrata nella parte superiore ed inferiore della porta, la quale potrà essere installata montando una piccola piastra a pavimento e soffitto. Le caratteristiche principali si identificano, quindi, in questo modo: non esistono elementi strutturali in pavimento e soffitto e la portata arriva fino ad un massimo di 500 kg, con uno spessore minimo della porta di 40 mm. Il montaggio e la posa sono semplici e rapidi, ed oltre ad una facile accessibilità non si presenta nessuna necessità di manutenzione.

 

Le porte a bilico FritsJurgens: il system M 

Il system M delle porte a bilico FritsJurgens offre come priorità il giusto rapporto tra design ed estetica. L’aspetto elegante della porta, infatti, è accompagnato da quello funzionale di un sistema che prevede un movimento fluido e perfettamente bilanciato. Il system M comporta, inoltre, un controllo totale del movimento della porta e una chiusura silenziosa grazie ad un sistema brevettato che presenta due alberi a camme coordinati e di prima qualità. Il system M è adatto a movimento di 90° e 180° ed è integrato nella parte inferiore della porta.  La base ovale della cerniera, al contempo, si inserisce nella fessura della piastra a pavimento.

 

La nostra partnership con FritsJurgens: un po’ di storia

La partnership tra Bocchio Solutions e Fritsjurgens rappresenta un importante ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione, bellezza e funzionalità.

L’avventura di FritsJurgens ha inizio negli anni ’30 del XX secolo. Il suo fondatore fu l’architetto navale Frits Jurgens, che fu responsabile per la formazione degli artigiani dell’Amsterdamse Droogdok Maatschappij (all’epoca il cantiere navale per eccellenza) e contribuì alla ricostruzione del Porto di Amsterdam. A distanza di decenni, a FritsJurgens hanno ormai raggiunto la terza generazione con l’obiettivo costante di continuare questa attitudine alla perfezione tecnica. Fin dai primi mesi del 2000, FritsJurgens ha cominciato a specializzarsi nella progettazione e realizzazione di cerniere rivoluzionarie per porte a bilico. Caratteristica dei suoi sistemi è che vengono inseriti nella porta, e non nel pavimento. Il risultato è la nascita di cerniere praticamente invisibili, che riducono notevolmente tempi e costi di posa della porta.

Per qualsiasi informazione specifica sul prodotto e l’azienda produttrice, potete consultare il sito ufficiale.

Per altre informazioni e immagini è disponibile la nostra sezione qui.